Uffici

Elezioni Comunali e Parlamento Europeo 2019. Voto a domicilio per elettori affetti da infermita' che rendano impossibile l'allontanamento dall'abilitazione. Scadenza presentazione domanda dal 16 aprile al 6 maggio 2019.

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto nella propria abitazione. Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, ossia da martedì 16 aprile a lunedì 6 maggio 2019, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione, indicandone l'indirizzo completo. Alla dichiarazione devono essere allegati la copia della tessera elettorale ed un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall'A.S.L. da cui risulti l'esistenza di una infermità fisica, o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all'elettore di recarsi al seggio. Nel caso sia necessario, l'elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune.