Giunta comunale

Sindaco: dott.ssa Elisabetta Feresin


Orario al pubblico

Sabato dalle 11.00 alle 12.00 - Pomeriggi su appuntamento

Indirizzo

Palazzo Comunale, via XXIV Maggio n.59

Telefono

0481 80009

 Funzioni:                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
- sono riservate alla competenza del Sindaco tutte le materie che non sono state delegate agli Assessori, il coordinamento e la rappresentanza istituzionale, la gestione della Segreteria Generale;
- sovrintendenza al funzionamento degli uffici e dei servizi appartenenti ai settori programmazione e contabilità economico-finanziaria e servizio delle entrate;
  

Vice Sindaco: Edi Kocina


Deleghe

Assessore all'Ambiente ed Energia, Disciplina del Servizio Idrico Integrato; Gestione rifiuti, Tutela da Inquinamento Atmosferico, Acustico ed Elettromagnetico; Tutela del Paesaggio e Biodiversità, Risorse Agricole e Forestali.

Orario al pubblico

Indirizzo

Palazzo Comunale, via XXIV Maggio n.59

Telefono

0481 80009

Curriculum Vitae:

Già Consigliere Comunale e Vicesindaco nel mandato 2009-2014 con deleghe all’Ambiente e Territorio, è Ufficiale del Ruolo d’Onore della Guardia di Finanza in quiescenza. Attivo da sempre nel tessuto volontaristico paesano, è Componente del Consiglio Affari Economici della Parrocchia di Mossa.

 

Funzioni:

- indirizzo, controllo ed impulso in materia di tutela dell'ambiente e del territorio, problematiche afferenti il servizio di tutela degli animali, qualità e vivibilità del territorio, problematiche inerenti il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Assessore: dott. Andrea Bullitta


Deleghe

Assessore all'Istruzione, Diritto allo Studio, Edilizia Scolastica, Programmazione e Gestione Interventi Formativi; Cultura, Beni ed Attività Culturali; Promozione e Sviluppo del Sistema Turistico Comunale; Affari Istituzionali e Generali.

Orario al pubblico

Sabato dalle 10:00 alle 12:00 - Pomeriggi su appuntamento

Indirizzo

Palazzo Comunale, via XXIV Maggio n.59

Telefono

0481 80009

Curriculum Vitae:

Già Consigliere e Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, è laureato in Lettere presso l'Università degli Studi di Udine. Giornalista pubblicista, è Addetto di Segreteria presso il Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia. Segretario e musicista dell'Orchestra "Fil(m)armonica" di Mossa, componente del Consiglio Pastorale Parrocchiale di Mossa e rappresentante della Parrocchia nel Consiglio Pastorale Decanale di Gradisca e Cormons.

 

Funzioni:

- sovrintende al funzionamento degli uffici e dei servizi appartenenti al settore educazione, alle funzioni nell’area dell’istruzione e del diritto allo studio, gestione della mensa scolastica, rapporti con le realtà scolastiche e formative del territorio. Funzione di indirizzo, di controllo e di impulso in materia di edilizia scolastica e di acquisizione di beni strumentali ai servizi educativi;

- indirizzo, controllo ed impulso in materia di attività culturali, programmazione e promozione di eventi, rapporti con la biblioteca comunale e le istituzioni formative, tutela del patrimonio artistico e culturale del territorio; 

- indirizzo, controllo ed impulso in materia di sviluppo del sistema turistico comunale anche in ambito sovracomunale;

- svolge funzioni di coordinamento, indirizzo e organizzazione della segreteria del Sindaco e della Giunta Comunale, relazioni con il pubblico e comunicazione istituzionale.

 

Assessore: dott.ssa Emanuela Russian


Deleghe

Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia; Salute, Integrazione Socio-Sanitaria.

Orario al pubblico

Mercoledì dalle 8.00 alle 10.00, pomeriggi su appuntamento

Indirizzo

Palazzo Comunale, via XXIV Maggio n.59

Telefono

0481 80009

Curriculum Vitae:

Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università di Padova con tesi pubblicata da "Il giornale italiano di psicologia". Sposata con un figlio, è titolare di un ristorante in centro città a Gorizia ed ha praticato la pallavolo presso il G.S. Pallavolo Mossa fino al 1993.

 

Funzioni:

- sovrintende al funzionamento degli uffici e dei servizi appartenenti ai settori interventi sociali e servizi alla persona;

- gestisce, coordina ed indirizza le azioni nel campo delle politiche sociali, della salute, anche a livello sovracomunale, e dell'integrazione socio-sanitaria.

Assessore: ing. Claudio Degano


Deleghe

Assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici; Relazioni Internazionali e Gestione Fondi Comunitari; Attività Ricreative e Sportive, Volontariato e Solidarietà.

Orario al pubblico

Riceve su appuntamento

Indirizzo

Palazzo Comunale, via XXIV Maggio n.59

Telefono

0481 80009

Curriculum Vitae:

Assessore ai Lavori Pubblici nel mandato 2009-2014, ingegnere, lavora presso una delle strutture della Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia, dove si occupa di opere pubbliche e gestione fondi europei. Articolista per le riviste tecniche del Sole 24 ore ("Edilizia e territorio" e "Le Guide+") principalmente in materia di edilizia e di detrazioni fiscali per ristrutturazioni e interventi di riqualificazione energetica. Consulente di diversi Enti Pubblici e Consorzi Regionali per appalto e gestione di opere pubbliche.

 

  Funzioni:

- indirizzo, controllo ed impulso nell'ambito delle opere pubbliche, energia, infrastrutture comunali;

- funzioni di promozione dello sviluppo del territorio comunale attraverso l'utilizzo delle iniziative comunitarie ed internazionali;

- sovrintende al funzionamento degli uffici e dei servizi nell'ambito del settore delle attività sportive e socio-ricreative ed è delegato ai rapporti con le associazioni, enti ed istituzioni che operano nell'ambito del volontariato e solidarietà del paese.